\ /
Sircles  sorint.lab  Database  Oracle 

Fare la spesa ai tempi del COVID-19

Di questi tempi, tutto ciò che davamo per scontato non lo è più, la natura particolare del momento che stiamo vivendo ci porta a ripensare ogni aspetto del vivere ordinario in una forma alternativa, straordinaria: il lavoro, la vita sociale e molto di ciò che prima si poteva fare di persona, oggi più che mai ci è chiesto di farlo stando in casa...come, per esempio, fare la spesa.

Ebbene si, fare la spase online!, e quale miglior posto di ESSELUNGA?.. uno degli ultimi clienti presi in gestione dal Competence Centre, ultimo ma non per importanza.

E' iniziato con cali di perfomance sul cluster database di produzione dell'ecommerce, e fin dall'inizio si ha evidenza che il carico era il doppio di quello che si ha nelle festività natalizie; dopo varie sessioni di tuning, si è capito che non bastava...serviva qualcosa di più...Idea! si "rubano" i server dell'ambiente di quality e si inseriscono nel cluster di prod... ma chi meglio di Sorint può fare questa attività? infatti abbiamo mostrato al cliente che noi siamo le persone giuste per svolgere questo intervento di cui all'inizio voleva farsi carico lui;

già nelle prime call con il cliente si è capito che la velocità era la chiave del successo, e in tempo zero ecco un team di dba del competence Centre sul pezzo, è stato proposto un piano è in poche ore eravamo operativi, lavorando sodo di giorno e di notte oggi abbiamo agganciato il nodo al cluster di produzione. Ci saranno altre attività correlate, ma sono sicuro che abbiamo dimostrato la presenza di Sorint, grazie ai dba Attilio Seghezzi, Amedeo Trussardi, Stefano Madini, al tutto il sircle dba e al supporto di Glauco Nava!

Ecco qua quello che per me e il sircle è dare valore anche in questi momenti, erogare i nostri servizi al massimo oggi significa anche migliorare la situazione delle persone...peccato che però dovranno comunque attendere la spesa per almeno 2 settimane visto l'ingorgo di prenotazioni=)

comments powered by Disqus