\ /
EMERGENCYTASKFORCE  Sorint for good 

[COVID-19] [ITALY] Grazie SORINTians!

Ciao Sorintians!

Negli ultimi due mesi le nostre vite e la nostra normalità sono state messe sottosopra. Il nostro modo di lavorare e di relazionarci col resto del mondo è cambiato drasticamente, alcuni di noi si sono e si stanno ancora trovando in situazioni complicare e, a volte, dolorose. Questa emergenza però ci ha permesso di dimostrare che con la partecipazione e la condivisione si può fare tanto!

Proprio per questo ci piace condividere i traguardi che grazie alla generosità di tutti noi abbiamo raggiunto e il contributo che abbiamo potuto dare alla nostra Comunità:

Abbiamo donato 40 tablet agli ospedali Papa Giovanni XXIII di Bergamo e Policlinico Ca' Granda di Milano

“La ringrazio ancora anche da qui, e tramite Lei ringrazio la sua azienda per questa significativa donazione che sarà d’aiuto a tanti pazienti isolati e alle loro famiglie.”

“Per il tramite della dott.ssa Boldreghini abbiamo appreso della generosa iniziativa intrapresa dalla società Sorint da lei rappresentata, ringraziandola anticipatamente per il sostegno e la solidarietà dimostrata nei confronti dell’impegno della Fondazione nell’emergenza COVI-19"

Abbiamo donato una macchina per disinfettare e igienizzare i camici per l’Hospital Universitario Severo Ochoa di Madrid https://twitter.com/ochoaconsalud/status/1254692898328756224?s=09)

Abbiamo donato l’equivalente di circa 4250 ticket e quasi 450 ore tra ROL e ferie alla Croce Rossa Italiana

"Grazie mille a tutto il Personale e la Direzione di SORINT.LAB S.p.A., grazie a voi, da tutta la Croce Rossa Italiana per il vostro generoso contributo che aiuterà, attraverso la nostra opera, tutta la popolazione italiana costretta ad affrontare questo momento di emergenza legata alla diffusione del nuovo coronavirus. La CRI è in prima linea fin dai primi momenti in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso le migliaia di volontari e volontarie che si stanno impegnando a trasformare questo momento critico nel “Tempo della Gentilezza”, in modo che al di là dell’intervento in emergenza, possiamo trovare il modo di essere sempre accanto ai più fragili. La Croce Rossa Italiana, seduta al tavolo tecnico del Comitato Operativo dell’emergenza, sta intervenendo con i suoi mezzi, i volontari e il suo staff preparato per garantire il trasporto in alto-biocontenimento e in sicurezza. Inoltre sta garantendo supporto alle istituzioni in vari modi e anche attraverso il numero verde 800 - 06 55 10 per rispondere alle richieste dei cittadini h24, fornendo anche supporto psicologico e medico. Il “Tempo della Gentilezza” però è anche quello in cui vengono attivati e potenziati i servizi per i più vulnerabili come “CRI Per Te” che garantisce la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e coloro che altrimenti rischierebbero l’isolamento.

Anche grazie alle risorse gentilmente donate, l’impegno della Croce Rossa continua e si amplia, investendo su servizi, mezzi e formazione per volontari e operatori per essere al fianco di chi più ne ha bisogno.

Insieme supereremo questo momento così difficile, insieme siamo #UnItaliaCheAiuta."

Ma abbiamo anche donato quasi 2000 ore (250 giorni) di ROL e Ferie alla banca ore per i colleghi che ne hanno bisogno!

Se volete continuare ad aderire alle donazioni di FERIE/ROL/TICKETS potete, come sempre, scrivere sul canale wetalk #sorintforgood o a people@sorint.it

#BEPARTOFnewIT vuol dire anche questo!

comments powered by Disqus