\ /
Sircles  sorint.lab  Innovation  cloud  Sircle  Windows  Azure 

Sircle Microsoft & Azure

Il nostro gruppo è partito ufficialmente un mese fa a Luglio.

Il tutto nasce dalla possibilità di offrire al cliente, che utilizza o vorrebbe utilizzare al meglio ciò che il vendor Microsoft propone, consulenza e supporto.

Non esisteva una Sircle dedicata che trattava il mondo Microsoft verticalmente a 360°, non eravamo in grado di soddisfare e garantire le valide soluzioni che Microsoft offre, in particolare fra tutte i servizi Azure e Microsoft 365 che sono e saranno sempre di più un core business in futuro.

Questo costituirà valore aggiunto anche per tutte le altre Sircle, sia per soluzioni multi-cloud che hybrid/full cloud.

Le organizzazioni adottano le tecnologie offerte da Microsoft per sviluppare, ampliare il proprio business e rimanere competitivi, spesso la gestione di queste per fare innovazione risulta complessa e una sfida da dover superare.

Le organizzazioni adottano le tecnologie offerte da Microsoft per sviluppare e ampliare il proprio business e mantenersi competitivi, spesso la gestione di queste per fare innovazione risulta complessa e una sfida da dover superare.

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" Henry Ford

Grazie al cloud è possibile abbassare i costi operativi ed eliminare spese in conto capitale semplificando al tempo stesso l’infrastruttura rendendola più efficiente e meglio dimensionata con le richieste attuali.

Mai la tecnologia fu così pervasiva rispetto al tessuto stesso della società e mai fu così trasversale ad ogni aspetto del vivere umano. Oggi abbiamo a disposizione un pianeta iperconnesso, dove le persone, gli oggetti (Internet of Things), e le comunità di individui possono comunicare facilmente e senza l'invalicabile limite della tridimensionalità, della concretezza delle distanze.

Stabilità, Affidabilità, Professionalità, Innovazione: quattro parole, un mondo che vi ruota attorno; il mondo nel quale tutti noi vorremmo professionalmente vivere.

Obiettivo

L’obiettivo del nostro Sircle è quello di trasmettere competenze e sicurezze sulle tecnologie del mondo Microsoft.

Siamo un gruppo di persone unite, motivate e appassionate che vogliono portare qualità diventando massimi esperti verticalizzando i vari rami ma mantenendo al contempo orizzontalità nelle conoscenze grazie alla condivisione interna.

Value Proposition

Il nostro gruppo si propone quindi come riferimento per le tecnologie Microsoft e il cloud Azure, ad oggi stiamo seguendo alcuni progetti che trattano:

  • Azure Networking Services as ExpressRoute & Virtual WAN
  • Microsoft 365 suite
  • Azure AD, Identity Management
  • Azure Services (VM, Storage, PaaS, SaaS, etc..)
  • Cloud Migration in Azure

Operiamo con la costante volontà di migliorare nel proprio lavoro e diffondere innovazione facendo la differenza. L’entusiasmo, l’esperienza e la professionalità sono le tre caratteristiche che da sempre ci distinguono. E’ nostra volontà farci conoscere e in accordo con le nuove tendenze diventare un punto di riferimento per la progettazione, lo sviluppo e l'implementazione di soluzioni che riguardino il settore dell’IT con particolare interesse nel Cloud.

La nostra mission è intervenire con competenza e capacità su tutte le problematiche connesse alle tecnologie Microsoft guidando la transizione nel cloud offrendo soluzioni alle problematiche affrontate con formula "chiavi in mano" partendo dalla progettazione alla realizzazione della soluzione concordata.

Crediamo nelle persone, in ciò che pensano, e vediamo il cloud come un'ottima opportunità di crescita aziendale. Motivo di orgoglio per noi è l'attenzione al cliente:

  • disponibilità nell'ascoltare
  • onestà nell'informare
  • curiamo nei minimi dettagli tutte le nostre creazioni ed i nostri servizi

Ci proponiamo come partner costruttivo offrendo la nostra consulenza per dare impulso al business dei nostri clienti.

Team Roles

Prima di chiudere vediamo in dettaglio di presentare i ruoli attualmente presenti nel Sircle:

  • Azure Architect
  • Azure Administrator
  • Azure Identity & Access
  • Azure Network
  • Azure Security
  • Modern Workspace Specialist
  • Microsoft 365 Specialist
  • Teams Specialist
  • Virtual Desktop Specialist

Attualmente il team è composto da 6 consulenti certificati sulle principali tecnologie Microsoft. Grazie all’importanza che diamo alla formazione, le certificazioni ci permettono innovare e garantire ai nostri clienti un'elevata qualità del servizio di consulenza.

Stiamo conseguendo ulteriori certificazioni Microsoft e sviluppando nuove competenze al fine di coprire richieste inerenti a container docker e orchestratori kubernetes, Terraform e DevOps (Azure DevOps).

comments powered by Disqus