\ /
Sorint for good 

SORINT.lab e la sua Energia Rinnovabile

Ciao Sorintians!

Lo sapevate che Sorint produce parte della propria energia in maniera super eco-friendly? Bene, è arrivato il momento di approfondire il tema ;P

Obiettivo principale di Sorint è senza dubbio quello di impattare sempre meno sull’ambiente, adottando strategie, approcci e soprattutto strutture e impianti che le garantiscano di inquinare meno e sfruttare sempre più risorse naturali.

In questo specifico caso, l’azienda ha deciso di applicare sulla sede di Grassobbio e quella di Cinisello dei pannelli solari, quindi impianti elettrici capaci di produrre energia da una fonte rinnovabile ed inesauribile come quella del sole.

I lavori sono iniziati il 26 luglio dello scorso anno, giorno in cui sono stati effettuati i primi sopralluoghi da parte della società Neyen in entrambe le sedi. È bene sottolineare che sono stati installati ben 72 moduli fotovoltaici (ossia il generatore di corrente che sfrutta l’energia del sole trasformandola in energia elettrica senza generare alcun tipo di inquinamento) nella sede di Grassobbio (dove la data dell'attivazione è ancora da stabilirsi a causa di alcuni lavori ancora in corso) e 128 in quella di Cinisello, attivati lo scorso 17 aprile.

L’energia così prodotta sarà utile per i nostri stabilimenti come supporto alla rete elettrica già in uso.

Non bisogna certo dimenticare che Sorint tende sempre ad auto-migliorarsi, per questo sono in corso altri test per scoprire come divenire ancora più green.

Che dire, proprio super la nostra bella Sorint no?

Approfittiamo tale occasione per invitarvi sempre a fare anche la vostra parte, perché ogni singola azione, ogni minimo dettaglio può fare la differenza!

Be part of IT, ma soprattutto…

BE GREEN!

comments powered by Disqus